CORSO ISTRUTTORI
Un corso che fornisce le basi anatomiche per comprendere le principali patologie di natura meccanica della colonna vertebrale come ernie, protrusioni, spondilolisi, stenosi, disfunzioni all’anca ecc..
Vengono analizzate le principali patologie e proposte asana e protocolli adatte a persone patologiche.
L’alternanza tra sessioni di anatomia, protocolli di lavoro specifici per ogni patologia e la possibilità di applicare le informazioni alle sessioni personalizzate fornisce le basi per approfondire il lavoro posturale.
L'intero modulo live ha una durata di 27 ore articolate in due week end, può essere seguito sia in presenza che in modalità live streaming. A seguito dello svolgimento delle lezioni in presenza le registrazioni delle stesse vengono anche rese disponibili in modalità video on demand.
Oltre alle registrazioni delle lezioni che si svolgeranno durante gli appuntamenti del corso , iscrivendosi si ha immediatamente accesso a tutto il corso di Patologie della Schiena eYoga Posturale già presente sulla piattaforma di formazione di Yoga Experience, perfettamente strtutturato in capitolo e sezioniì e disponibile in modalità on demand .
Anche il programma del corso on demand ha una durata di 27 ore, include tutte le lezioni pratiche complete, e può essere seguito comodamente sui propri device per 12 mesi dal momento della partecipazione
Adatto a tutti coloro che sono interessati ad ampliare la conoscenza del riequilibrio posturale e comprendere come ristabilire determinate funzioni in soggetti patologici.
Questa parte del programma integra la sessione legata alle conoscenze dello Yoga Posturale fornendo informazioni di come adattare le asana alle varie patologie posturali.
PROGRAMMA COMPLETO
1° PARTE
2° PARTE
DOCENTI
Antonello Monno
Boris Bazzani
Dott. Enrico Ricci
Barbara D'Alena
Vuoi ricevere maggiori informazioni sul corso video on demand o sulle date del prossimo che si svolgerà in presenza? Nessun problema! Compila il form qui di seguito per ottenere una consulenza dedicata.